Lo sapevi che: puoi rimpicciolire le foto troppo grandi? Clicca qui per leggere la guida!

SkakkiNostri.it

Skakkinostri F.A.Q.

Frequently Asked Questions

Ovvero prima di chiedere e prima di usare il sito, LEGGI.

In generale
  1. Mi devo registrare. che consigli mi dai per nick e password?
    Uhm.. prima di tutto cerca di usare un nick unico che ti identifichi in maniera univoca. Non usare codice html all' interno del nick perchè non funzionerà.
    Per quanto riguarda le password dei profili, cercate di essere furbi e di non usare parole o serie di numeri scontate. Al fine di impedire a estranei di accedere al vostro profilo:

    1. Evitate di usare come password date particolari (compleanni e anniversari propri, di familiari o del partner),
    2. Evitate di usare il vostro login anche come password
    3. Non usate il vostro nome o cognome reale, quello dei vostri familiari, o animali,
    4. Non utilizzare come password qualcosa di riconducibile a voi o alle vostre passioni. (Esempio: se siete tristemente interisti, non mettete come password Adriano, se vi piace, ahimè, Tiziano Ferro, non usate come password xdono...) Queste sono tutte informazioni che si colgono solo leggendo un profilo di una persona, quindi a disposizione di tutti. Non usate nemmeno il vostro numero di utente come password...

    L'ideale è utilizzare come password una sequenza alfanumerica di almeno 6 caratteri, che non sia un parola con un significato reale in italiano o altre lingue.

    CAMBIATE PASSWORD FREQUENTEMENTE
    Non abbiate paura di dimenticare la password, vi arriverà una mail con i vostri dati alla casella di posta registrata nel profilo. In questo modo saprete sempre vostro login e la vostra password.

    State attenti quando fate il login su un pc che non è il vostro, fatelo solo se potete fidarvi con certezza del proprietario, e sarebbe meglio evitare di fare il login in posti pubblici. (Scuole, Università, Netcafè etc...)
    NON SALVATE NEI COOKIES su computer che non sono costantemente sotto il vostro controllo.

    I MODERATORI NON POSSONO RECUPERARE LA VOSTRA PASSWORD
    Custoditela con cura e siate fantasiosi nella vita.

    Una volta eseguita la registrazione segna la passworda da qualche parte e conservala gelosamente.
    Eviterai così che qualcuno acceda al tuo profilo e possa scrivere messaggi sul sito al posto tuo. Grazie.
  2. Devo inserire una mail vera nella fase di registrazione di un profilo?
    Certo, è indispensabile per completare la procedura di registrazione. Infatti a quella mail attiverà un messaggio di conferma utile per attivare la tua registrazione su SkakkiNostri.it. Senza l'attivazione non potrai effettuare il login e quindi usare il tuo profilo.
  3. Posso, per fare uno scherzo o per altri motivi, iscrivere al sito una serie innumerevole di profili fasulli con i nomi di altre persone?
    No che non puoi. Tali profili segnalati dalle persone in questione ai moderatori verrebbero cancellati immediatamente.
  4. Ehi, io ho due E-Mail! Posso registrarmi 2 profili?
    No. Ad un profilo corrisponde una persona. Se lo fai lo stesso, appena ce ne accorgiamo o ce lo segnalano lo cancelliamo. E scegliamo a caso quale dei due cancellare, quindi non fartene uno "di scorta", potresti ritrovarti con solo quello.
  5. Posso inserire foto di cattivo gusto nel mio profilo?
    No che non puoi. Non si possono inserire foto ritenute di cattivo gusto o contro la morale comune. Questi casi comprendono foto di personali o altrui nudità. Ci sono altri siti per essere esibizionisti del proprio corpo, SkakkiNostri.it non è uno di quelli.
  6. Il messaggio che ho scritto in uno dei forum del sito è sparito, come mai?
    Uno dei moderatori ha deciso che il tuo messaggio non è conforme ad una delle regole qui elencate.
    Evita di lasciare messaggi di insulto verso i moderatori o di chiedere il perchè della cancellazione. Ricorda, piuttosto, di attenerti a queste semplici regole.
  7. Cosa devo fare prima di scrivere un messaggio sul sito?
    Per prima cosa usa il cervello. Evita di scrivere messaggi veramente inutili. Seconda cosa scegli con accuratezza il forum adatto. Non scrivere in bacheca qualcsoa che andrebbe scritto in altri forum del sito. Ad una azione del genere seguirà la cancellazione del messaggio.
  8. Posso usare gif animate o html nel sito?
    Sarebbe preferibile non usare html. Molti utenti non usano Internet Explorer ed hanno problemi di visualizzazione abbastanza gravi. Cerca di rispettare anche loro.
  9. Quindi non posso eccedere con l'uso del tag "big"?
    Direi che è intelligente non eccedere con nessuno dei tag. Ricordalo.
  10. Nei forum è prevista la possibilità di inserire messaggi anonimi, che significa?
    I messaggi anonimi sono messaggi non visivamente collegati ad un profilo, in questo modo non risultano collegabili direttamente a chi li scrive. Se vuoi scriverne uno in fase di invio messaggio ricordati di cancellare o cambiare il tuo nick, selezionare la casella "Non associare messaggio al profilo" e di cancellare l'eventuale tua firma.
  11. I messaggi anonimi sono davvero anonimi?
    Nessuno può conoscere l'identità della persona che ha scritto un msg anonimo, a parte alcuni moderatori che hanno la facoltà tramite specifiche operazioni di risalire a tale identità. Questo per ragione di sicurezza e per prendere provvedimenti nel caso qualche utente infranga le regole dei forum usando questa possibiità.
  12. Posso abusare dei messaggi anonimi per riempire il forum di domande inutile o affermazioni cretine o peggio ingiuriose?
    Assolutamente NO! Non puoi trasformare la bacheca nella posta di "Cioè" solo perchè ti diverte farlo, non puoi inserire una caterva di messaggi anonimi inutili solo perchè non vengono associati al tuo profilo e quindi non sei esposto al pubblico ludibrio. Alcuni moderatori sanno in ogni caso chi tu sia e prenderenno provvedimenti in caso di esagerazioni o violazioni delle regole del forum
  13. Posso, usando i messaggi anonimi, fingermi un'altra persona?
    Assolutamente NO! Non è certo questo li spirito che anima il sito, e ricorda che alcuni mod hanno la facoltà di rintracciarti e prendere provvedimenti in ogni caso.
  14. Posso chiedere l'identità di una persona che ha scritto un messaggio anonimo ad uno dei moderatori della chat o del sito?
    Assolutamente NO! I moderatori sono tenuti al rispetto delle vigenti leggi sulla privacy, in nessun caso e per nessun motivo riveleranno dati privati degli utenti.
  15. Cavoli, guarda quanti forum ci sono, posso inserire i miei messaggi in forum che non c'entrano un ACCA con il mio messaggio per dare maggiore visibilità al messaggio stesso e alla fantastica persona che l'ha scritto?
    Assolutamente NO! I messaggi che non si attengono alle regole di pertinenza di un forum verranno considerati OT cioè OFF-TOPIC e verranno quindi spostati o cancellati.

[ Aggiungi ai segnalibri ]