Lo sapevi che: se SkakkiNostri non si ricorda il tuo login, probabilmente dipende dai cookie? Leggi come risolvere qui!

SkakkiNostri.it



Picasa è un software che ti permette di trovare, modificare e condividere tutte le immagini presenti sul tuo PC attraverso semplicissime procedure guidate.

Il programma è disponibile gratuitamente cliccando il tasto qui sotto.



Vediamo insieme come utilizzare al meglio il programma:
- Dopo aver eseguito l installazione e lanciato il programma Picasa cercherà nel vostro pc tutte le immagini. Ecco la prima schermata, spuntate la prime opzione come in figura.

 

Puoi organizzare la tua raccolta d'immagini in pochissimo tempo e per gruppi a tua scelta:

 

- Puoi modificare le tue immagini! Vediamo come:
Le correzioni di base di Picasa sono pulsanti che semplificano e velocizzano il ritaglio delle parti non desiderate, la rimozione degli occhi rossi, la regolazione del contrasto e del colore, in breve, di migliorare le tue immagini digitali. Puoi renderti conto di come i nuovi 12 effetti grafici di Picasa possono migliorare le tue foto, e in pochi secondi, non ore. Seppia. Colori caldi. Esalta le tue immagini con colori vivi oppure prova un austero bianco e nero. Prova le semplici correzioni con un solo click oppure regola a tuo piacimento i risultati degli effetti utilizzando i cursori. Ovviamente puoi sempre annullare le modifiche apportate in qualsiasi momento. Dopo aver selezionato l'immagine da modificare ecco comparire a sinistra i pulsanti:

 

- Vediamo adesso come ridimensionare le immagini: Selezioniamo l'immagine, clickiamo sul pulsante

in basso a destra si aprirà una nuova finestra

 

Selezioniamo attraverso il pulsante "Sfoglia" la cartella di destinazione dell'immagine, infatti Picasa non sovrascrive le modifiche apportate all'immagine ma crea una nuova copia. Sarebbe conveniente indicare come cartella di destinazione il Desktop per individuare, al momento di hostare la foto, più facilmente la foto stessa. Indichiamo il valore "640" nel campo "ridimensiona a" e riduciamo a 60% il campo "Impostazioni JPEG", questa modifica non farà perdere qualità all'immagine, otterremo solo un caricamento più veloce del nostro profilo. Dopo aver completato queste FACILI operazioni diamo l' OK. La nostra immagine ridemensionata ed eventualmente modificata si troverà nella cartella di destinazione indicata prima, pronta per essere hostata.

Ecco quindi la guida per pubblicare le foto sul profilo http://www.skakkinostri.it/article.asp?id_articolo=818[^]

[ Aggiungi ai segnalibri ]